Dal 1928 La Pernice produce e distribuisce su territorio nazionale e all’estero prodotti ortofrutticoli tipici del Sud Italia.

Situata in Puglia, in un’area incontaminata in agro di Turi (Bari) la Pernice srl confeziona e distribuisce i prodotti ortofrutticoli coltivati dall’Azienda Agricola San Marco su oltre 300 ettari di terreni dislocati nelle zone della Puglia centrale e nella costa a sud della Basilicata. Giunta con orgoglio alla terza generazione di imprenditori, l’azienda produce e distribuisce ortofrutta finemente selezionata e controllata. Tratto distintivo che ne fa azienda d’elezione da parte di rinomati marchi internazionali legati alla grande distribuzione commerciale. L’azienda si snoda su oltre 300 ettari di coltivazioni dirette e 10.000 metri quadrati di uffici ed impianti destinati alla conservazione frigorifera, al lavaggio ed al confezionamento delle materie prime. La Pernice si pone come principale obbiettivo la soddisfazione della clientela attraverso la qualità dei prodotti forniti e l’efficacia del proprio servizio, senza dimenticare l’aspetto sociale del lavoro per il quale si è guadagnato la certificazione Grasp, modulo aggiuntivo dello Standard GlobalGAP, specificatamente legato ai temi della salute, sicurezza e benessere dei lavoratori.


La storia

Anni 30, penisola Sorrentina. Un carretto colmo di arance guidato dal giovane Vincenzo Pernice, percorre strade di campagna e viuzze del paese. Sono anni di sacrificio, segnati da una grande voglia di riscatto in un'Italia indebolita dalla Grande Guerra e dalla crisi economica del 1929.
 

Agricoltura Sostenibile

Da oltre un decennio, l'azienda attua le cosiddette metodiche di coltivazione "a lotta integrata" con l'obbiettivo di produrre ortofrutta con proprietà nutritive e organolettiche di prima scelta, rispettando la biodiversità, il tempo naturale di maturazione dei prodotti e garantendone la sicurezza alimentare.